vuoi essere dei nostri?

Iscriviti!

Il primo step per poter partecipare alla vita associativa e ai corsi della Scuola di Musica è diventare soci della nostra associazione "Imparal'arte".
E' possibile presentare la domanda di adesione all'associazione in qualunque momento dell'anno e, una volta versata la quota associativa annuale di 10€, potrai procedere con l'iscrizione ai corsi della Scuola di Musica e partecipare a tutte le attività dell'associazione (incontri e lezioni-concerto), anche se non si frequentano i corsi interni della Scuola.

Le iscrizioni ai corsi dell’anno scolastico 2023/2024 iniziano il 4 settembre 2023 e restano aperte tutto l'anno fino ad esaurimento posti

Gli studenti minorenni devono effettuare iscrizione e pagamenti accompagnati da un genitore.

Per chi è già allievo della Scuola è possibile rinnovare le iscrizioni a partire dal termine delle lezioni a fine maggio.

Calendario attività didattiche

Le attività inizieranno lunedì 11 settembre 2023 con l'OPEN WEEK della scuola (lezioni di prova, guarda il calendario!) e la presentazione delle attività didattiche sabato 16 settembre 2023 con l'OPEN DAY. Le lezioni regolari inizieranno lunedì 2 ottobre 2023.

A partire dal mese di marzo fino alla metà di giugno sono previste esibizionisaggi di classe e gli spettacoli di fine anno: Musical, Novate Rock, Andateci Piano ed altri eventi ancora da programmare. Per tutto l'anno scolastico sono previsti "PICCOLI EVENTI" nel salone della scuola con esibizioni di docenti, studenti, incontri con professionisti del settore e guide all'ascolto. Le lezioni seguiranno il calendario scolastico riportato nel regolamento.

Lezione di prova

E' possibile effettuare lezioni di prova gratuite per uno o più strumenti dall'11 al 15 settembre nel corso della OPEN WEEK.

Dal 18 settembre sarà possibile effettuare altre lezioni di prova di 30 minuti al corso di 15€ ciascuna fino all'inizio dei corsi regolari, su prenotazione e disponibilità dei docenti.

Per i nuovi iscritti, in caso di partecipazione ai corsi effettivi, dovrà essere comunque versata la quota associativa di 10€ per l'anno solare 2023.

Modalità di pagamento