News & Eventi
20 Ottobre '18
La Compagnia: Spettacolo FREAK

"La Compagnia" è il nuovo spettacolo della Freak Musical Company che racconta da vicino il mondo di chi vive il mondo del musical, del teatro. C'è chi lo scopre per la prima volta per caso e chi se ne è già innamorato come spettatore e ne vuole finalmente fare parte.
È un mondo in cui sogno e realtà a volte si scontrano, e a volte si uniscono per non lasciarsi più. Il teatro è fonte di emozioni, per chi lo fa ma anche per chi lo vive come spettatore. 

Abbiamo pensato questo spettacolo con un chiaro e semplice obiettivo: farvi vivere quello che noi viviamo tutti i giorni e farvelo amare come noi lo amiamo: immensamente. 

Vi aspettiamo sabato 20 ottobre, alle 21.
L'ingresso è GRATUITO. 
Richiediamo solo la prenotazione, essendo i posti limitati ;)
Scrivi ora a freakmusicalcompany@gmail.com

01 Ottobre '18
Inizio dei corsi

16 Settembre '18
OPEN DAY

Domenica 16 settembre in occasione dell 'OPEN DAY della scuola di musica abbiamo pensato di organizzare un evento speciale: festeggeremo la passione per la musica e per l'arte grazie a un MURALES stupendo: "JAZZ MAGIC".

Un momento prezioso per festeggiare 20 anni di attività della Scuola di Musica Città di Novate insieme alla nostra co-fondatrice Stefania Galli, compagna di viaggio in questi 20 anni di arte e musica, che ha realizzato questo murales insieme alle sue collaboratrici e ai bambini dei suoi corsi di arte IRENIA

Concluderemo all'interno del parco Ghezzi con una jazz band d'eccezione formata dai docenti della scuola di musica, da amici e musicisti del Corpo Musicale Santa Cecilia che, insieme a noi, festeggiano i loro 70 anni di attività!

GLI ORARI DELL'OPEN DAY

dalle 10,00 alle 12,30: scuola aperta per informazioni e visita agli spazi della scuola

dalle 15 alle 17,30: esibizioni di alcuni studenti della scuola di musica 

dalle 18,00 alle 19,00: inaugurazione del murales "JAZZ MAGIC" con la jazz band composta dai docenti della scuola di musica e da alcuni musicisti del corpo musicale Santa Cecilia.

01 Settembre '18
Pianoforum con il M. Carlo Grante

Dall'1 al 9 settembre: una stimolante rassegna intensiva di lezioni giornaliere (sono previste quattro lezioni individuali per ciascun partecipante), lezioni-concerto, concerti e conferenze a sfondo didattico. Un’occasione desiderabile per vivere 9 giorni in un clima di alta temperatura di interesse nello studio del pianoforte e nell’approfondimento dei tesori che ci regala il suo repertorio.

La rassegna si aprirà con un concerto-conferenza di Carlo Grante dedicato a Domenico Scarlatti cui faranno seguito un concerto tenuto dagli allievi del corso ed il concerto finale che prevede l’esecuzione integrale delle 46 Miniature per pianoforte a quattro mani di Godowsky, eseguito da Grante insieme agli allievi della Scuola Di Musica Città Di Novate partecipanti al progetto.

È previsto inoltre un interessante ciclo di 6 lezioni conferenze per la serie “Appunti di studio”, su:

1. MOZART, INSEGNANTE DI ARTICOLAZIONE

2. LA MAPPA MENTALE DI UN BRANO

3. LA “REDUCTIO AD UNUM” NELLA LETTURA PIANISTICA:

4. LA MESSA A FUOCO DEL PARTICOLARE

5. LO STUDIO ANALITICO

6. “VOICING”, MULTI-LINEARITÀ NELL’EQUILIBRIO VERTICALE DEI SUONI

E' possibile partecipare anche in qualità di uditore

Per informazioni si prega di contattare la Scuola.

11 Giugno '18
Note d'Estate