ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DI MUSICA

VUOI ESSERE DEI NOSTRI? 

Come fare per diventare uno studente della Scuola di Musica Città di Novate.

ALLIEVI SCUOLA DI MUSICA CITTA’ DI NOVATE

E’ possibile rinnovare le iscrizioni a partire dal termine delle lezioni a giugno.

 

NUOVI ALLIEVI

Le iscrizioni all’anno scolastico 2017/2018 iniziano il 4 settembre 2017 e restano aperte tutto l'anno fino ad esaurimento posti.

Tutti i corsi prevedono una quota d’iscrizione obbligatoria, comprensiva della quota associativa, che dà la possibilità di partecipare
alle attività della Scuola (incontri e lezioni concerto interne) e di utilizzare gli spazi per studio o prove da concordare con la Segreteria.

Gli studenti minorenni devono effettuare iscrizione e pagamenti accompagnati da un genitore.

 

DOCUMENTI NECESSARI

  • Carta d’identità
  • Codice Fiscale

 

WELCOME KIT

Al momento dell’iscrizione ogni studente riceve:

  • Tessera d’iscrizione
  • Regolamento della Scuola

CALENDARIO ATTIVITA' DIDATTICHE

Le attività inizieranno lunedì 17 settembre 2017 con l'Open Day e termineranno venerdì 30 giugno 2018 a completamento delle attivita' estive (Centro Musicale Estivo).

I corsi di strumento e canto, musical e coro, avranno inizio lunedì 2 ottobre 2017 e termineranno mercoledì 30 maggio 2018.
A partire dal mese di aprile fino alla metà di giugno sono previsti i saggi di classe e gli spettacoli di fine anno (Musical, Novate Rock, Andateci Piano, Musica da Salotto ed altri eventi ancora da programmare)

Le lezioni, per un totale di 30 annuali, seguiranno il calendario scolastico riportato nel regolamento, e disponibile in segreteria.

LEZIONI DI PROVA e PROMOZIONI

DA NON PERDERE!

E' possibile effettuare delle lezioni di prova nei periodi e secondo le modalità indicate.

E' possibile effettuare una lezione prova per uno o più strumenti nel periodo compreso tra il 18 e il 28 settembre 2017.

Il costo di una lezione prova è di 15 euro.

La prima lezione è gratuita ma prevede comunque l'iscrizione all'associazione (15 euro) e va prenotata in segreteria.
In caso di iscrizione ai corsi effettivi, la quota associativa verrà detratta dalla quota di iscrizione annuale.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

SCADENZE

Di seguito le informazioni base sulla modalità di pagamento. Per maggiori informazioni, contattate la Segreteria della Scuola.

  • Pagamento della quota d'iscrizione all'atto dell'adesione ai corsi, non restituibile.
  • Scadenze:

- 1^ scadenza entro il 15 ottobre 2017
- 2^ scadenza entro il 15 gennaio 2018

  • Rate mensili:

Dopo il pagamento della prima rata è possibile concordare con la segreteria la formula di pagamento mensile per le 4 mensilità  corrispondent alla seconda rata (entro il 31 dicembre, entro il 30 gennaio e così via). Si ricorda che la quota mensile deve essere versata in anticipo rispetto al mese di frequenza e non corrisponde necessariamente al numero di lezioni del mese di riferimento.

Per maggiori informazioni puoi contattare la Segreteria.

 

Documenti

utili per le iscrizioni

Per accelerare la tempistica delle iscrizioni puoi già leggere, scaricare e compilare da qui i documenti necessari