Focus On History

Ensemble Testori

Quando l'entusiasmo giovanile incontra la musica classica

Continua la nostra indagine alla scoperta dei progetti musicali che coinvolgono gli insegnanti della scuola e questa volta ci affacciamo al mondo della musica classica presentando l’Ensemble Testori, ensemble d’archi costituito da giovani professionisti tra i quali Giulia Sandoli, insegnante di viola e violino della scuola e cofondatrice del progetto alla quale abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa in più a proposito di quest’idea.

ensemble testori

Fai musica maestro?

Uno sguardo alle proposte musicali degli insegnanti della scuola:
il progetto Earth-beats.

Vi siete mai chiesti se il vostro insegnante fa parte di una band o se ha in programma qualche concerto? Oltre a quelli attivi all’interno della scuola sono molti i progetti esterni che vedono coinvolti in prima persona i nostri docenti. Dal mondo della classica al rock, dal jazz al funk, cogliamo l’occasione di presentarvene alcuni a cominciare dalla nuova esperienza intrapresa dal nostro docente di chitarra e tromba Andrea Baroldi membro degli Earth-beats, band innovativa che propone l’idea di un viaggio-concerto in cui la musica ha il ruolo di trasportarci in un mondo tutto da scoprire.

UN 2016 DA RICORDARE

Tante conferme e nuovi traguardi per la nostra scuola

Dall’inaugurazione dei nuovi spazi alla recente convenzione stipulata con il Conservatorio di Como ripercorriamo insieme gli eventi e le iniziative che hanno reso il 2016 un anno entusiasmante confermando la qualità della proposta didattica ed artistica della scuola. Continua con successo il corso di Tip Tap con Manuel Frattini e sempre in fermento l’attività nel Freak Space pronto ad ospitare nuove idee e tanta musica per il proseguo della stagione.

2016 da ricordare

Convenzione con il Conservatorio "G.Verdi" di Como

Un nuovo importante traguardo per la scuola

Nuovo importante traguardo per la Scuola!

conservatorio GVerdi Crop

TIP TAP al TOP con Manuel Frattini

Grande novità anno scolastico 2016/2017

Grande novità dell'anno scolastico 2016/2017

manuel frattini