RITA BACCHILEGA

Pianoforte classico e moderno

Le sue origini musicali cominciano già da adolescente in complessi di musica da ballo e successivamente nei PIANOBAR.

Consegue la maturità linguistica al LICEO LINGUISTICO INTERNAZIONALE di Milano e nel 1984 inizia l’attività di pianista con la collaborazione al DERBY CLUB di Milano, con la cabarettista Marisa Rampin.

Nel 1984 inizia inoltre l'attività didattica musicale sia privatamente che in scuole di musica.

Nel 1996 in collaborazione con il CPM di Milano partecipa per la sezione Musica alla realizzazione del “VIDEOCORSO DI CANTO” ed. FABBRI con la supervisione di Franco Mussida

Come pianista partecipa a numerose Conventions presso prestigiose strutture quali gli Hotels: BILLIA di Saint Vincent, GALLIA, EXECUTIVE, BRUN, PRINCIPE DI SAVOIA di Milano.

Dal 1988 a 1993 ha collaborato con lo JOLLY HOTEL MILANO 2 e JOLLY HOTEL PRESIDENT, per poi continuare dal 1995 al DORIA GRAND HOTEL di Milano.

Nel 2002 fonda la Cover Band di Maria Teresa Ruta “LAS MARGARITAS” con la quale debutta allo “SMAILA’S” di Sharm el-Sheikh.

Nel 2009 partecipa per la COSTA CROCIERE all’inaugurazione della “COSTA LUMINOSA” con un quintetto d’archi.

Attualmente oltre all’attività da solista, presta la sua opera come turnista in sala di incisione e collabora con vari cantanti e strumentisti in occasione di Feste private, conventions presso ristoranti e alberghi di Milano e provincia.

Da qualche anno collabora inoltre con strutture alberghiere in Svizzera come HOTEL SPLENDID ROYAL, HOTEL EDEN, VILLA SASSA, PRINCIPE LEOPOLDO sia come solista che con diversi gruppi che vanno dal duo/trio jazz alla COVER BAND anche solo femminile.

Dal 2006 collabora con la Scuola di Musica Città di Novate.